Guido Chiesa presenta 'Io sono con te'
3 dicembre 2010
La storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell’uomo. È girato in Tunisia e interamente parlato in arabo e greco antico Io sono con te, un viaggio immaginifico ed estremo alle radici del cristianesimo e della maternità, portato da Guido Chiesa all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma.
Lunedì 6 dicembre sarà lo stesso Guido Chiesa a incontrare il pubblico del Cinema Lumière al termine di Io sono con te (inizio proiezione ore 20). La serata è promossa in collaborazione con Fice Emilia-Romagna.
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano
In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
Lunedì 6 dicembre, ore 20, Cinema Lumière
IO SONO CON TE (Italia/2010) di Guido Chiesa (103’)
"Io e mia moglie, autrice insieme a me della sceneggiatura, ci siamo imbattuti nella lettura dei Vangeli per l’infanzia. È stata una sorta di epifania. Mi sono accorto che molti vivono il confronto con il religioso come se fosse qualche cosa di magico, di evanescente, non legato alla realtà quotidiana. All’inizio ho lavorato più con un’adesione di tipo razionale, come se fosse un percorso intellettuale, emotivo. Alla fine è diventato un cammino di fede e tutto si è ricomposto" (Guido Chiesa).
In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
Al termine, incontro con Guido Chiesa
Ufficio stampa:
Andrea Ravagnan
tel: (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it
Documenti
Tipo di File: DOC Dimensione: 35.00 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 96.60 Kb
Tipo di File: 7Z Dimensione: 132.32 Kb
Tipo di File: 7Z Dimensione: 656.61 Kb