Michelangelo Frammartino al Lumière
28 settembre 2010
Un mondo perduto, vivo solo per pochi esseri, lontani dalla modernità, nel cuore puro di una Calabria incontaminata e arcaica. Un pastore morente, una capretta, una vecchia saggia di tradizioni galeniche, e intorno il silenzio, il rumore della natura.
In concorso alla Quinzaine des réalisateurs dell’ultimo Festival di Cannes, Le quattro volte è stata una delle più belle sorprese del nostro cinema più recente: la Cineteca di Bologna offre ora la possibilità al pubblico del Cinema Lumière di incontrare direttamente il regista Michelangelo Frammartino, che interverrà domani, mercoledì 29 settembre, al termine del film (inizio proiezione ore 20), presentato nell’ambito dei Mercoledì del documentario, in collaborazione con Fice Emilia-Romagna.
Ingresso gratuito valido per due persone presentando alla cassa una stampata dell’invito scaricabile dal sito della Cineteca.
I mercoledì del documentario. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
Mercoledì 29 settembre, ore 20, Cinema Lumière
LE QUATTRO VOLTE (Italia-Svizzera-Germania/2010) di Michelangelo Frammartino (88’)
"La sfida era quella di avere un personaggio particolare, che è invisibile. Ci sono quattro protagonisti, ma in realtà il vero protagonista è un'anima, abbiamo filmato dei corpi per carpire questa presenza all'interno". (Michelangelo Frammartino)
Al termine, incontro con il regista Michelangelo Frammartino
Ingresso gratuito valido per due persone presentando alla cassa una stampata dell’invito scaricabile dal sito della Cineteca.
Ufficio Stampa:
Andrea Ravagnan
tel: (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it
Documenti
Tipo di File: DOC Dimensione: 36.50 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 272.74 Kb
Tipo di File: 7Z Dimensione: 517.39 Kb