Area stampa

Cinenido con 'Somewhere' di Sofia Coppola

16 settembre 2010

Tornano i pomeriggi con le "visioni disturbate" di Cinenido al Cinema Lumière: diritto di schiamazzo in sala per i piccolissimi e possibilità per genitori e nonni di godersi un film in pace, senza temere i rimproveri dei vicini di poltrona.
Il primo appuntamento che rilancia Cinenido – visioni disturbate per la stagione 2010-2010 della Cineteca è sabato 18 settembre, alle ore 16, con una prima lussuosa prima visione (in versione originale con sottotitoli italiani): il Leone d’Oro all’ultima Mostra del Cinema di Venezia Somewhere di Sofia Coppola.

Cinenido – visioni disturbate
Sabato 18 settembre, ore 16, Cinema Lumière
SOMEWHERE (USA/2010) di Sofia Coppola (98’)
Dalla sceneggiatrice/regista premio Oscar Sofia Coppola (Lost in Translation - L'Amore Tradotto, Il Giardino delle Vergini Suicide, Marie Antoinette) uno sguardo penetrante, commosso e coinvolgente nell'universo dell'attore Johnny Marco (interpretato da Stephen Dorff): Johnny vive a Hollywood nel leggendario hotel Chateau Marmont. Se ne va in giro sulla sua Ferrari e casa sua è un flusso continuo di ragazze e pasticche. Totalmente a proprio agio in questa situazione di torpore, Johnny vive senza preoccupazioni. Fino a quando giunge inaspettatamente allo Chateau la figlia undicenne, Cleo (Elle Fanning), nata dal suo matrimonio fallito Il loro incontro spinge Johnny a riflessioni esistenziali, sulla sua posizione nel mondo e ad affrontare la questione che tutti dobbiamo affrontare: quale percorso scegliere nella nostra vita?
Versione originale con sottotitoli italiani

Ufficio Stampa:
Andrea Ravagnan
tel: (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it

Documenti

Scarica il comunicato in formato word

Tipo di File: DOC Dimensione: 37.00 Kb

Scarica il pressbook di 'Somewhere'

Tipo di File: PDF Dimensione: 484.99 Kb