'Cineclub per ragazzi' con 'Underdog', il cane supereroe

17 ottobre 2008

Un cagnolino dotato di superpoteri e un ingombrante quanto gentile elefante saranno i protagonisti del pomeriggio del ‘Cineclub per ragazzi’, il ciclo di proiezioni di ‘Schermi e Lavagne’ destinato agli spettatori più giovani. Primo appuntamento di domenica 19 ottobre, alle ore 16 al Cinema Lumière con Underdog – Storia di un vero supereroe di Frederik Du Chau; alle ore 17.45, invece, al Cinema Antoniano proiezione di Ortone e il mondo dei 'Chi' di Steve Martino e Jimmy Haward.

Schermi e Lavagne. Cineclub per ragazzi
Domenica 19 ottobre
Ore 16, Cinema Lumière (via Azzo Gardino, 65)
UNDERDOG – STORIA DI UN VERO SUPEREROE (Underdog, USA/2007) di Frederik Du Chau
Un cane poliziotto dotato di superpoteri riuscirà a salvare la popolazione di Capitol City dai malvagi piani di uno scienziato.

Ore 17.45, Cinema Antoniano (via Giunizzelli, 3)
ORTONE E IL MONDO DEI ‘CHI’ (Horton Hears a Who!, USA/2008) di Steve Martino e Jimmy Hayward
Tratto dal libro per ragazzi Ortone e i piccoli Chi! del Dr. Seuss, il film narra le bizzarre avventure del simpatico elefante Ortone, che un giorno scopre la minuscola comunità dei Chi non So e ne diventa un amico fidato.

‘Schermi e lavagne. Cineclub per ragazzi’ è promosso dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Università di Bologna, Mostra Internazionale del Cinema Libero, Biblioteca Sala Borsa, Ibby Italia, Europa Cinemas, Coop Adriatica, Cinema Antoniano, Compagnia del Cioccolato.

Ufficio Stampa:
tel (+39) 0512194833