'Sostieni il cinema in Piazza'
27 luglio 2010La Cineteca di Bologna lancia un appello a sostegno del cinema in piazza, sulla cui futura riproposizione incombe la minaccia dei tagli alla cultura.
Fino a venerdì 30 luglio compreso, durante l’ultima settimana di Sotto le stelle del cinema - la manifestazione estiva che tutte le sere, gratuitamente, dal 21 giugno ha proposto un intrattenimento intelligente, colto e popolare allo stesso tempo- il pubblico di Piazza Maggiore potrà aderire a questo appello acquistando e regalando, a due Euro la spilla e lasciando un indirizzo per rimanere in contatto con la Cineteca.
Il tutto recandosi al banchetto che si trova in Piazza, sotto la cabina di proiezione.
"Ci aspetta un anno difficile per la crisi economica che non risparmierà e anzi si accanirà sulla cultura –ha detto il direttore della Cineteca Gian Luca Farinelli, intervenendo ieri sera dal palco della Piazza-. Voi spettatori premiate anche la qualita' e ci confermate che e' possibile allestire manifestazioni colte e popolari e il nostro appello è perché non si disperda una occasione come questa. E’ l’ultima settimana in Piazza: ci teniamo ad avere un segnale da voi e ci sembra giusto rimanere in contatto con voi" ha concluso Farinelli congedandosi per lasciare spazio alla proiezione di Gamba trista, cortometraggio di animazione del giovane regista bolognese Francesco Filippi, che si conclude proprio con un'immagine disegnata dello schermo in Piazza.
Documenti
Tipo di File: DOC Dimensione: 25.00 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 218.91 Kb