Abel Ferrara presenta 'Napoli Napoli Napoli'
28 aprile 2010
Da quel vulcano di storie che è da sempre il labirinto napoletano, Abel Ferrara trae il suo ultimo film, Napoli Napoli Napoli, a cavallo tra finzione e realtà.
Sarà proprio Abel Ferrara l’ospite della Cineteca di Bologna – nell’ambito della rassegna Crossover. Le nuove frontiere del cinema europeo – domani, giovedì 29 aprile al Cinema Lumière, assieme ai produttori di questa nuova sfida del regista di The Funeral, i Figli del Bronx.
Napoli Napoli Napoli verrà proiettato alle ore 20. Incontro con Abel Ferrara e i Figli del Bronx al termine della proiezione.
Giovedì 29 aprile, ore 20, Cinema Lumière
NAPOLI NAPOLI NAPOLI (Italia/2009) di Abel Ferrara (109’)
Dopo una serie di interviste realizzate nel carcere femminile di Pozzuoli, Abel Ferrara, colpito dalle dichiarazioni fatalistiche delle detenute, ha innestato sulle loro storie di vita tre diverse narrazioni, scritte da altrettanti diversi sceneggiatori italiani. "Non è un film convenzionale, ma il racconto di una città complessa, dalle mille facce. Nasce dal mio cuore, dal mio sangue. Si chiama Napoli Napoli Napoli, ma potrebbe essere New York New York New York: lo schermo è lo specchio della mia anima, le zone oscure sono le mie".
In concorso al Festival di Toronto 2009. Fuori concorso alla Mostra di Venezia 2009
Al termine, incontro con Abel Ferrara e i Figli del Bronx (coproduttori)
Ufficio Stampa:
Patrizia Minghetti
tel: (+39) 0512194831
cinetecaufficiostampa@comune.bologna.it
Documenti
Tipo di File: DOC Dimensione: 35.00 Kb
Tipo di File: ZIP Dimensione: 746.43 Kb