Vittorio Boarini presenta il libro 'Mezzo secolo di Dolce Vita'

26 marzo 2010

Un volume collettivo per guardare alla Dolce vita da ogni prospettiva, a cinquant’anni dalla sua uscita nelle sale italiane: Mezzo secolo di Dolce vita è il volume (edito dalla Cineteca di Bologna e dalla Fondazione Fellini) che raccoglie gli atti del convegno riminese del novembre 2008.
Un lavoro nato sotto l’egida di Vittorio Boarini, presidente della Fondazione Fellini, e della grande penna della critica cinematografica italiana recentemente scomparsa, Tullio Kezich.
Sarà proprio Vittorio Boarini a presentare il volume – nell’ambito delle iniziative di Fellini. Dall’Italia alla Luna – domenica 28 marzo alle ore 18 al MAMbo.
A seguire, proiezione del documentario ideato da Tullio Kezich e realizzato da Gianfranco Mingozzi nel 2009, Noi che abbiamo fatto la Dolce vita.

Fellini. Dall’Italia alla Luna
Domenica 28 marzo, ore 18, MAMbo
Presentazione del libro Mezzo secolo di Dolce vita (Edizioni Cineteca di Bologna/Fondazione Federico Fellini, 2009) a cura di Vittorio Boarini e Tullio Kezich.
Sarà presente Vittorio Boarini.
A seguire, NOI CHE ABBIAMO FATTO LA DOLCE VITA (2009) di Gianfranco Mingozzi, scritto e ideato da Tullio Kezich

Ufficio Stampa:
Patrizia Minghetti