'Fatenah': il primo film di animazione 3D palestinese

2 marzo 2010

È il primo film palestinese di animazione in 3D. Dopo aver partecipato a numerosi festival internazionali, ottenendo prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio speciale della giuria al festival di Abu-Dhabi, Fatenah del giovane regista palestinese, nato in Iraq nel 1976, Ahmad Habash arriva al Cinema Lumière domani, mercoledì 3 marzo alle ore 16.45 (ingresso libero), nell’ambito delle manifestazioni promosse per la Settimana della Pace in Israele e Palestina, in occasione di Apartheid Weeks nel mondo.
Fatenah, cortometraggio d’animazione realizzato nel 2009, tratta il delicato tema della sensibilizzazione verso la prevenzione del tumore al seno.
Introduce la proiezione la giornalista Anna Felini. Al termine, dibattito sulla situazione sanitaria a Gaza, a cura del Centro di Salute Internazionale dell’Università di Bologna, in collaborazione con Phisicians for Human Rights. Interviene la dottoressa Ilaria Camplone.
L’evento è promosso da Associazione Orlando e da WHO (World Health Organization).

Mercoledì 3 marzo, ore 16.45, Cinema Lumière
FATENAH (Palestina/2009) di Ahmad Habash (27’)
Evento promosso da Associazione Orlando e da WHO (World Health Organization)
Introduce la giornalista Anna Felini.
Al termine della proiezione dibattito sulla situazione sanitaria a Gaza, a cura del Centro di Salute Internazionale dell’Università di Bologna, in collaborazione con Phisicians for Human Rights.
Interviene la dottoressa Ilaria Camplone.

Ufficio Stampa:

Scarica una foto di 'Fatenah'