'Cineclub per ragazzi': doppio appuntamento al Lumière e all'Antoniano

3 ottobre 2008

Il ‘Cineclub per ragazzi’, il ciclo di proiezioni di ‘Schermi e Lavagne’ pensato per gli spettatori più giovani, da domenica 5 ottobre raddoppia. Alla consueta proiezione delle ore 16 al Cinema Lumière (questa settimana il film scelto è il cartone animato Ortone e il mondo dei ‘Chi’ di Steve Martino e Limmy Hayward) si aggiunge infatti quella programmata al Cinema Antoniano alle ore 17.45: primo appuntamento con La volpe e la bambina, firmata dal premio Oscar Luc Jacquet e narrata dalla voce di Ambra Angiolini.

Schermi e Lavagne. Cineclub per ragazzi
Domenica 5 ottobre
Ore 16, Cinema Lumière (via Azzo Gardino, 65)
ORTONE E IL MONDO DEI ‘CHI’ (Horton Hears a Who!, USA/2008) di Steve Martino e Jimmy Hayward
Tratto dal libro per ragazzi Ortone e i piccoli Chi! del Dr. Seuss, il film narra le bizzarre avventure del simpatico elefante Ortone, che un giorno scopre la minuscola comunità dei Chi non So e ne diventa un amico fidato.

Ore 17.45, Cinema Antoniano (via Giunizzelli, 3)
LA VOLPE E LA BAMBINA (Le Renard et l'enfant, Francia/2007) di Luc Jacquet
Una bambina incontra una volpe mentre cammina su un sentiero tra i boschi. Dopo aver vinto la paura iniziale, imparerà a conoscerla e vivrà con lei una meravigliosa avventura.

‘Schermi e lavagne. Cineclub per ragazzi’ è promosso dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Università di Bologna, Mostra Internazionale del Cinema Libero, Biblioteca Sala Borsa, Ibby Italia, Europa Cinemas, Coop Adriatica, Cinema Antoniano, Compagnia del Cioccolato.

Ufficio Stampa:
tel (+39) 0512194833