Area stampa

Omaggio a Truffaut

Un pomeriggio al Cinema Lumière in omaggio a François Truffaut: venerdì 28 gennaio, a partire dalle ore 17.30, presentazione del volume Il ragazzo salvato, primo titolo di un serial editoriale su François Truffaut curato da Mario Serenellini che si concluderà nel 2012, nell’ottantesimo anniversario della nascita del regista. A presentarlo lo stesso Mario Serenellini e l'attrice Sofia Vigliar, che leggerà alcuni passi del libro.
A seguire, proiezione di Finalmente domenica!, ultimo lungometraggio di Truffaut, proposto in lingua originale con sottotitoli italiani.


Venerdì 29 gennaio, ore 17.30, Cinema Lumière
Presentazione del volume Il ragazzo salvato a cura di Mario Serenellini (Mediateca Regionale Toscana 2009). Sarà presente il curatore. L’attrice Sofia Vigliar leggerà alcuni passi del volume.
A seguire
FINALMENTE DOMENICA! (Vivement Dimanche!, Francia/1983) di François Truffaut (110')
Versione originale sottotitoli italiani
Un uomo è ingiustamente accusato d’omicidio, la sua intrepida segretaria indaga e scioglie il mistero: perché le donne sono magiche, e soprattutto le donne innamorate. Nel bianco nero rifulgente di Almendros, Fanny Ardant è indimenticabile, gli occhi e la bocca, l’onda nera dei capelli, le gonne tese sulle lunghe gambe, il cappotto a carrés, e poi, finalmente sposa, col pancione. Ultimo dono di Truffaut, un’incantevole commedia romantica con delitto, che trabocca di stile e d’amour (Paola Cristalli).


Ufficio Stampa:
Andrea Ravagnan
tel: (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it

Documenti

Scarica il comunicato in formato word

Tipo di File: DOC Dimensione: 72.00 Kb

Scarica una foto del film 'Finalmente domenica!'

Tipo di File: JPG Dimensione: 142.30 Kb