La Befana al Lumière con il cinema di Miyazaki

5 gennaio 2010

Il giorno della Befana con l’arte di Hayao Miyazaki: mercoledì 6 gennaio, ore 16, Cinema Lumière, il ‘Cineclub per ragazzi’ – l’appuntamento che la Cineteca di Bologna dedica al suo pubblico più giovane – propone uno dei grandi capolavori del maestro dell’animazione giapponese, La città incantata, Orso d’Oro a Berlino nel 2002 e Oscar come miglior film d’animazione nel 2003.

Schermi e lavagne. Cineclub per ragazzi
Mercoledì 6 gennaio, ore 16, Cinema Lumière
LA CITTÀ INCANTATA (Sen To Chihiro No Kamikakushi, Giappone/2001) di Hayao Miyazaki (122’)
Miyazaki si avvale di tecniche di animazione tradizionali, coadiuvate dalle recenti tecnologie digitali per rendere ancora più realistici i dettagli, le espressioni del viso e gli sfondi, per raccontare la storia di Chihiro, una bambina di dieci anni che si ritrova in una città popolata da strani spiriti, dove gli uomini vengono trasformati in animali e su tutto regna una strega malvagia. Vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino e dell’Oscar come miglior film di animazione.

Ufficio Stampa:
tel: (+39) 0512194833

Scarica una foto del film

Tipo di File: JPG Dimensione: 220.75 Kb