Il Mercato della Terra con musica, tigelle e vin brulè

18 dicembre 2009

In quest’ultima edizione del 2009 del Mercato festeggiamo l’avvento del Natale e con un concerto di musiche popolari dell’Orchestra "La Rumorosa" di Nonantola, diretta dal maestro Fabio Bonvicini.
Alle ore 12 il maestro Fabio Bonvicini suonerà la piva emiliana, cornamusa del nostro Appennino.
Alle ore 13:30 tutta l’Orchestra "La Rumorosa" eseguirà un concerto di musiche popolari e ci scalderemo con il vin brulé offerto gratis da Slow Food Bologna, degustando le tigelle con salumi di Mora Romagnola (pesto e parmigiano, prosciutto, porchetta, coppa di testa e coppa d’estate) preparate dall’Agriturismo La Fenice di Rocca di Roffeno.
Ai presenti al concerto offriremo un piccolo dono natalizio.
Durante la mattinata offriremo cioccolata calda al banco Slow Food.
Dalle ore 9 fino alle 17 più di venti produttori provenienti dal nostro territorio vendono direttamente ortofrutta, formaggi, salumi, carne e uova, pane e biscotti, latte e yogurt, vino e birra, miele e marmellate, salse e sottoli, fiori, piante e molto altro ancora... un modo divertente e interessante per fare una spesa buona, pulita e giusta!
Per i vostri regali natalizi le ceste preparate dai nostri produttori e al banco Slow Food le guide e le altre pubblicazioni di Slow Food e di Cineteca, tra cui Terra Madre, il nuovo libro di Carlin Petrini.
Per i visitatori un’ora gratis nel Parcheggio Apcoa Rivareno di Via Azzo Gardino, 100 metri dopo il Mercato. Entrate al parcheggio, fate la spesa al Mercato e ritirate il buono al banco Slow Food.
Il Mercato della Terra di Bologna ritornerà a gennaio, con un nuovo calendario di iniziative.
Il Mercato della Terra di Bologna è un mercato contadino, organizzato da Slow Food, grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna ed al sostegno della Provincia di Bologna e della Fondazione Carisbo.
Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 17 nel cortile del Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65.

Info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna
Mercato della Terra di Bologna
tel. 328.1396004,  mail: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it
Condotta Slow Food di Bologna