Il Mercato della Terra

10 dicembre 2009

Ritorna nel cortile del Cinema Lumière il mercato contadino promosso da Slow Food che per questo e per il prossimo sabato di dicembre, resterà aperto eccezionalmente dalle ore 9 alle 17 con tante nuove degustazioni. Il cortile del Lumière sarà una delle cento piazze italiane ad aderire a 100 Piazze per il Clima: Fermiamo la febbre del Pianeta!, la grande mobilitazione promossa da oltre cinquanta associazioni per sensibilizzare i cittadini sul tema della lotta ai cambiamenti climatici, in coincidenza con il Summit internazionale ONU sul clima di Copenhagen. Durante tutta la mattinata Legambiente, Slow Food, Greenpeace, WWF e le altre associazioni che fanno parte della coalizione nazionale In Marcia per il clima distribuiranno materiale informativo e raccoglieranno sottoscrizioni per la petizione Il sole per tutti. La mattinata sarà allietata dalla musica popolare di 'Gli Scoppi nella Nebbia'. Per quanto riguarda le proposte gastronomiche, ospite speciale di questa edizione il suino di razza mora romagnola, presidio Slow Food. Il Mercato raccoglie più di venti produttori provenienti dal territorio della provincia di Bologna, o da un raggio di 40 km dalla città per vendere direttamente i loro prodotti stagionali a prezzi equi. Sarà possibile acquistare ortofrutta, formaggi, salumi, carne e uova, pane e biscotti, vino e birra, miele e marmellate, salse e sottoli, fiori, piante officinali e molto altro ancora... Un modo divertente e interessante per fare una spesa buona, pulita e giusta!

Scarica il comunicato in formato pdf

Tipo di File: PDF Dimensione: 444.12 Kb