Area stampa

Vito presenta i salumi cotti dell'Emilia-Romagna

24 aprile 2009

Se quello d’attore è il volto che l’ha reso famoso, quella della gastronomia è da sempre la sua grande passione: chi meglio di Vito, allora, per introdurre un pubblico di appassionati alle degustazioni del ciclo A tavola con l’Emilia-Romagna, tre incontri che si terranno lunedì 27 aprile, lunedì 18 maggio e lunedì 25 giugno, alle ore 20.30, nella Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna (via Azzo Gardino, 65).
Sono ancora aperte le iscrizioni per il primo appuntamento di lunedì 27 aprile, nel corso del quale Vito e Alberto Fabbri, presidente di Slow Food Emilia-Romagna, presenteranno i salumi cotti, grande tradizione della nostra regione: mortadella classica di Bologna, salame rosa e lion (Salumificio Pasquini & Brusiani di Bologna), spalla cotta e coppa di testa selezionati della provincia di Bologna. In abbinamento il pignoletto spumante dell’azienda Tizzano di Casalecchio di Reno.
Il costo della serata è di € 18 a persona.
Informazioni e prenotazioni allo 051 2194837 o all’indirizzo e-mail elisa.giovannetti@comune.bologna.it.
Seguiranno percorsi dedicati ai formaggi (lunedì 18 maggio) e al gelato (lunedì 15 giugno). E a partire dall’autunno, incontreremo il Parmigiano Reggiano, i pani, i prodotti dell’Appennino.
Il ciclo A tavola con l’Emilia-Romagna è promosso da: dal Consorzio Università – Città di Bologna in collaborazione con Slow Food Bologna.

Lunedì 27 aprile, ore 20.30, Biblioteca Renzo Renzi (via Azzo Gardino, 65)
A TAVOLA CON L’EMILIA-ROMAGNA
Degustazioni e istruzioni per l’uso presentate da Vito
In attesa di Slow Food on Film, presentiamo il primo di una serie di percorsi enogastronomici alla scoperta dei prodotti del nostro territorio, promossi dal Consorzio Università – Città di Bologna.
Primo appuntamento con i salumi cotti.
Il costo della serata è di € 18 a persona.
Informazioni e prenotazioni: 051 2194837; elisa.giovannetti@comune.bologna.it.

Ufficio Stampa:
Andrea Ravagnan
tel: (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it

Documenti

Scarica il comunicato in formato word

Tipo di File: DOC Dimensione: 28.50 Kb