Human Rights Nights: week-end tra arte e musica

27 marzo 2009

Primo week-end di anticipazioni – giocato tra mostre ed eventi musicali – per il festival Human Rigts Nights, in attesa del concorso cinematografico che prenderà il via martedì 31 marzo (per chiudersi con le premiazioni domenica 5 aprile) al Cinema Lumière della Cineteca di Bologna.
Sabato 28 e domenica 29 marzo il festival dedicato ai diritti umani si tingerà dei colori delle tante inaugurazioni che si avvicenderanno in diversi luoghi della città: primo appuntamento sabato 29 marzo al Cortile di Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore, 6) alle ore 16.30 con l’opera di Antonello Paladino N’Diata, per passare poi a I Portici Hotel (via Indipendenza, 69) alle ore 18, con l’inaugurazione della mostra Humano, collettiva che riunisce opere e installazioni di giovani artisti internazionali emergenti (Alexandros Yiorkadijis, Dim Sampaio, Francesco Geronazzo, Luigi Russo, Irene Maria Di Palma, Daniela Spagna Musso, Nat Williams), seguita da un concerto di percussionisti dell’Africa Occidentale e dal dj set reggae di Pier Tosi.
Il pomeriggio di domenica 29 marzo sarà dedicato all’incontro La spiritualità a Bologna (Auditorium DMS – via Azzo Gardino, 65), che raccoglierà a partire dalle ore 15.30 esponenti delle diverse comunità religiose presenti a Bologna.
In serata, invece, si torna all’arte: alle ore 21 al Mamolo Caffè (via San Mamolo, 23) inaugurazione della mostra fotografica Imagi/Nation, con scatti Laura Frasca e Giovanna Fiorentini.

Human Rights Nights
9th International Arts and Film Festival
In-differenza
Bologna – Forlì, 27 marzo – 5 aprile 2009

Human Rights Nights è promosso da: Comune di Bologna, Cineteca di Bologna, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.
In collaborazione con: Unibocultura, Polo Scientifico-Didattico di Forlì – Università di Bologna, Collegio Superiore, Facoltà di Agraria, Facoltà di Scienze della Formazione, Facoltà di Economia – Forlì, Facoltà di Scienze Politiche "R. Ruffilli", SSLMIT – Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Forlì, Dipartimento delle Arti Visive, Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician", Dipartimento di Discipline della Comunicazione, Dipartimento di Musica e Spettacolo, Dipartimento di Scienze Giuridiche "Antonio Cicu", Dipartimento di Scienze dell’Educazione "Giovanni Maria Bertin", Italian Society for Law and Literature, Alma Jazz Orchestra, Center for Constitutional Studies and Democratic Development, Comune di Forlì, Fondo per la Cultura, Romagna Acque, Aegee, Cactus, Koinè, UDU, Accademia di Belle Arti, AfricanBamba, Amnesty International, ArciGay, Aven Amenza – Associazione Rumeni di Bologna, BIM Distribuzione, Cassero – gay lesbian center, Centro Cenresig, Centro Sociale Anziani "g. Costa", Comune di San Giovanni in Persiceto, Comunità Pubblica per Minori di Bologna, Fair Trade, Fandango, Fondazione del Cinema di Roma, Gender Bender Festival, Giangiacomo Feltrinelli Editore s.r.l., Gruppo Editoriale Minerva, I Portici Hotel, La Linea, La Scuderia, Libreria Lilliput, Locomotiv Club, Ma Maison, Mamolo Caffè, Medici Senza Frontiere, RAI, Raro Video, Tay Ethnic Group, Trix, UNICEF, USACLI, Scuola Teatro Colli, Scuole Pubbliche Aldrovandi Rubbiani, J. M. Keynes, Fioravanti.

Ufficio stampa:

Informazioni:
Segreteria del festival
tel: (+39) 0512194808
humanrightsnights@comune.bologna.it
www.humanrightsnights.org

Scarica alcune foto delle opere esposte

Tipo di File: ZIP Dimensione: 1.16 Mb