Area stampa

Paolo Zucca al Lumière

16 ottobre 2013

La più scarsa squadra della terza categoria sarda vede ribaltato il proprio destino in campionato grazie al ritorno di un giovane fuoriclasse emigrato. Avanza, nel frattempo, la carriera internazionale di un arbitro che ha il volto di Stefano Accorsi. Sullo sfondo, faide arcaiche e corruzione.
Nel suo esordio al lungometraggio, presentato alle Giornate degli Autori in occasione dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Paolo Zucca ha mescolato commedia, dramma, grottesco e sentimentale in un bianco e nero scelto “per ottenere il grado massimo di astrazione dalla realtà e dal tempo”.

Sarà proprio Paolo Zucca a incontrare domani, giovedì 17 ottobre, il pubblico del Cinema Lumière della Cineteca di Bologna (Piazzetta Pasolini, 2/b) al termine della proiezione delle ore 20 del film L’arbitro.

Dopo l’incontro al Cinema Lumière, sempre giovedì 17 ottobre, Paolo Zucca si trasferirà al Cinema Mandrioli di Ca’ De Fabbri (frazione di Minerbio in provincia di Bologna).

Entrambi gli appuntamenti rientrano nell’ambito della manifestazione Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori italiani incontrano il pubblico, promossa da Fice Emilia-Romagna in collaborazione con La rete degli spettatori e Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (Gruppo Emilia-Romagna-Marche).



Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori italiani incontrano il pubblico
Giovedì 17 ottobre, ore 20, Cinema Lumière (Piazzetta Pasolini, 2/b)
L’ARBITRO (Italia/2013) di Paolo Zucca (96’)
Al termine, incontro con Paolo Zucca

 

 

Ufficio stampa Cineteca di Bologna
Andrea Ravagnan
(+39) 0512194833
(+39) 3358300839
cinetecaufficiostampa@cineteca.bologna.it

Documenti

Scarica il comunicato stampa

Tipo di File: DOC Dimensione: 30.50 Kb

Scarica il pressbook del film

Tipo di File: PDF Dimensione: 677.15 Kb