Area stampa

Melt - a - Plot

30 agosto 2013

Presentato questa mattina, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, il progetto “Melt – a – Plot”, promosso da Tempesta Film e Rai Cinema, con la partecipazione della Cineteca di Bologna.
L’idea nuova è quella di costruire la sceneggiatura di un film, che verrà poi effettivamente realizzato da Tempesta Film e Rai Cinema, a partire dagli interventi degli utenti della rete che parteciperanno a un social game, mettendo ciascuno il proprio “brick” (“mattone”) di 140 caratteri: i “mattoni” si andranno poi a sommare l’uno sull’altro, sulla base delle scelte della community stessa, fino a costruire una vera e propria sceneggiatura.
Un progetto al quale la Cineteca di Bologna partecipa con la convinzione che in un momento di tale difficoltà del cinema italiano, una proposta come quella di “Melt – a – Plot” sia davvero in grado di proporre una spinta nuova per portare idee nella realizzazione di un film. Una spinta che nasce da Bologna, dove Tempesta Film è attiva, e che a maggior ragione la Cineteca accoglie con fiducia.

 

Ufficio stampa Cineteca di Bologna
Andrea Ravagnan
(+39) 0512194833
(+39) 3358300839
cinetecaufficiostampa@cineteca.bologna.it

Documenti