English version

Charlot Contest

Porta Charlot in giro per Bologna... e scattagli una foto!
Tra il 25 e il 28 giugno a Bologna si celebrerà il centenario dell'indimenticabile Vagabondo impersonato da Charlie Chaplin, con il convegno '100 anni di Charlot', il Cine-concerto in Piazza Maggiore nella serata sposata dal main sponsor Hera, la mostra di Léo Kouper e gli spettacoli teatrali.

Mettici la 'faccia', e partecipa anche tu ai festeggiamenti!
Porta la maschera di Charlot nei luoghi che più ami della nostra città, calati nei panni del Vagabondo e scatta una foto della scena: condividi poi sul tuo profilo Facebook il tuo ritratto con l'hashtag #herapercharlot100bologna e, se vuoi, partecipa al contest inviando la foto a chaplin2014@cineteca.bologna.it
Le immagini più divertenti saranno condivise sul profilo Facebook della Cineteca. Per gli interpreti di Charlot che ci avranno colpito di più, in omaggio a scelta un cofanetto tra Charlie Chaplin - Le comiche Mutual e Charlie Chaplin - Le comiche Keystone (Edizioni Cineteca di Bologna), in un nuovo restauro internazionale.

Dove trovare la maschera ufficiale di '100 anni di Charlot'?
È molto semplice! Già a partire dal 23 giugno potrai trovare le maschere nei promo point del festival Il Cinema Ritrovato 2014 presenti in Salaborsa, Bologna Welcome, Mercato della Terra e al Bookshop del festival in Piazza Maggiore.

Foto di gruppo per il cine-concerto in Piazza Maggiore
Alle ore 21.40, prima del Cine-concerto in Piazza Maggiore - la proiezione di quattro classici chapliniani con accompagnamento dal vivo dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna - verrà distribuita al pubblico presente la maschera di Charlot per un'indimenticabile foto di gruppo nello splendido contesto della Piazza!

Iniziativa in collaborazione con Gruppo Hera