

DON'T WORRY
(USA/2018) di Gus Van Sant (113')
con Joaquin Phoenix, Rooney Mars, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto
John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talento per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.
Selezione ufficiale Festival di Berlino 2018
"Il film, tratto dall'autobiografia dell'urticante fumettista di Portland John Callahan, autore negli anni '70 per giornali come Penthouse e Playboy, era un progetto caro al regista fin dal 1989. L'anno, cioè, in cui venne chiamato da Robin Williams, cui il film è dedicato, per lavorare a una versione cinematografica del romanzo."
Ilaria Ravarino, "Il Messaggero"
"Sullo schermo le vignette prendono forma mentre l'autore le concepisce, sintetizzando i suoi stati d'animo, i momenti più bui e quelli più ironici. (...) La prova di Phoenix, nel film prodotto da Amazon Studios, è ancora una volta magistrale."
Fulvia Caprara, "La Stampa"
Tariffe:
Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30)
andrea.morini@cineteca.bologna.it
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 95.40 Kb