

MADE IN ITALY
(Italia/2018) di Luciano Ligabue (104')
con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Ettore Nicoletti
Riko è un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko sceglie di non darla vinta al tempo che corre e di prendere in mano il proprio destino.
"Luciano Ligabue. Se vi piace come rocker vi piacerà anche come cineasta. Perché a vedere il suo nuovo film sembra di ascoltarlo. Arriva sedici anni dopo Da zero a dieci e venti dopo Radiofreccia, del quale fa nuovamente percepire gli aromi un po' aspri, seduttivi, avvolgenti. Parole e suoni, mai così in sintonia con le immagini che somministrano, tra colori bruciati, ellissi narrative e belle prospettive fotografiche, una tranche de vie del protagonista Riko (Stefano Accorsi in stato di grazia) in guerra e pace con sua moglie Sara (Kasia Smutniak)."
Claudio Trionfera, "Panorama"
Tariffe:
Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30)
andrea.morini@cineteca.bologna.it
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 89.22 Kb