Bookmark and Share

CATTIVISSIMO ME 3

(USA/2017) di Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon (96') 
con Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker

Gru conduce ormai una tranquilla esistenza con Lucy, le loro adorabili bambine e i fedelissimi Minions. Ma quando nelle vita dell'ex supercattivo compare Dru, un fratello gemello di cui non ha mai saputo nulla, Gru decide di riprovare l'ebbrezza di compiere atti criminali. Nel frattempo, il mondo viene minacciato da un ex bambino prodigio ossessionato da una vendetta su tutta Hollywood.

"La grandissima novità, questa volta, è che della sua vita Gru riscopre le origini piuttosto misteriose, e soprattutto che non era affatto solo, prima che i genitori si dividessero. Perché facendolo, s'erano divisi anche la prole. Il pargoletto Gru con la mamma, e col babbo... Dru. "Nel primo film - racconta Chris Meledandri che produce la serie per l'ormai mitica Illumination - Gru scopriva che cosa vuol dire essere un genitore e come questo comporti un amore senza condizioni. Nel secondo seguiamo Gru che si innamora. Ora si inizia con Gru nel pieno di una crisi di identità perché si ritrova disoccupato, scoprendo pure una inaspettata rivalità familiare". La presenza del doppio di Gru, che ha biondissima e folta chioma, parlantina incontenibile, è flessuoso e così charming, veste di bianco e vive in un faraonico palazzo, circondato da lusso, macchine e gadget bellici creati dal babbo, innesca una sorta di competizione che diventa una sfida, mettendo in serio pericolo la relazione tra i due gemelli, incapaci di collaborare davvero. Ma ci sono anche una serie di nuovi, deliziosi personaggi, nel film diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, cui si aggiunge Eric Guillon, per confermare come il lavoro di squadra sia indispensabile. La mamma di Gru, che si sollazza in piscina in stile romano con due fusti italiani alti tre volte lei, ha nell'edizione originale la voce di Julie Andrews. Le attenzioni maggiori, e le simpatie, sono anche questa volta per la tribù dei Minions: strepitosa la loro partecipazione a un talent show televisivo, che naturalmente vincono senza volerlo, e la loro trasformazione, mentre trascorrono annoiati e sconsolati in prigione i loro giorni, a veri tipi tosti, capaci di sottomettere e terrorizzare i più incalliti dei delinquenti. Però, se l'antico padrone chiama, bene, anche per loro il primo amore non si scorda mai!"

Luca Pellegrini, "Cinematografo.it"

Proiezioni:
Martedì 31 luglio 2018
Shopville GranReno
21.30
L'evento è parte di: Cinema Gran Reno 2018
Consigliato per bambini

Tariffe:

Prezzo intero: 6 Euro
Ridotto: 4 Euro con coupon biglietto (fino ad esaurimento coupon) acquistabile dalle 19 alle 20,30 nella galleria commerciale; 3 Euro con la tessera Premium Card.
La Premium Card si può ritirare gratuitamente tutti i giorni dalle ore 19 alle 20,30 presso il punto informazioni del centro commerciale. Inoltre, presentando il biglietto del cinema presso alcuni esercizi ristorativi, allo Shopville si potrà cenare a prezzi scontati.

Info
051 6178030 - www.granreno.it

Dettagli sul luogo:
via Marylin Monroe, 2 - Casalecchio di Reno, Bologna

 

Apertura cassa: ore 19
Info: (+39) 0516178030

Documenti

Scheda del film

Tipo di File: PDF Dimensione: 89.24 Kb