

SONO TORNATO
(Italia/2018) di Luca Miniero (100')
con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca
28 aprile 2017. Nel bel mezzo di Piazza Vittorio si materializza il Duce in persona, risorto proprio nel giorno della sua morte. Dopo un breve smarrimento iniziale Mussolini decide di riprendere in mano le redini del Paese, quando viene "scoperto" da un aspirante documentarista che lo crede un attore perfettamente in parte.
"Nel nuovo film di Luca Miniero, il regista del dittico Benvenuti al sud e poi al Nord, c'è la giusta voglia non solo di esprimere il distacco da chi fa politica ma anche di capire come e perché il ritorno di Mussolini, oggi, non provocherebbe levata di scudi, ma anzi, ispirato dal film tedesco, complementare, su Hitler, il racconto interpretato da Massimo Popolizio straordinariamente in parte, prende il via dalla sorpresa fantasy e poi si butta sulla critica dei media e accerchiamento ideologico per cui anche al criminale-dittatore-razzista s'aprono in Rete le porte dello show business, come a una star tv".
Maurizio Porro, "Corriere della Sera"
Accadde domani
Tariffe:
Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30)
andrea.morini@cineteca.bologna.it
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 91.87 Kb