Bookmark and Share

WONDER

(USA/2017) di Stephen Chbosky (113')
con Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay

Auggie Pullman ha dieci anni, è affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. È arrivato per lui, però, tempo di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati e sorpresi di allievi e professori.

"(...) Quest'esperienza aiuterà Auggie a crescere, facendolo uscire dal guscio, avvicinandolo agli altri, portandolo a scoprire che anche le persone che lui considera "normali e senza problemi" soffrono, si possono sentire sole, hanno delle difficoltà, esattamente come lui. Interessante la scelta del film, ripresa dal libro, di dividere la storia in capitoli mostrandoci il racconto dai punti di vista dei vari personaggi, come per esempio l'amata sorella Via, per capire come la diversità di Auggie incide e ha inciso nel bene e nel male sulle vite dei famigliari. Un film intelligente e delicato, che cerca di farci riflettere sulle diversità, senza fornire risposte preconfezionate ma parlando di emozioni e di sentimenti."

Stefania Vadrucci, "Il Sole 24ore"

Proiezioni:
Sabato 30 giugno 2018
Arena Puccini
21.45
Venerdì 27 luglio 2018
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini 2018

Tariffe:

Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito

Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30) 
andrea.morini@cineteca.bologna.it

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45

Documenti

Scheda del film

Tipo di File: PDF Dimensione: 91.06 Kb