Bookmark and Share

LAZZARO FELICE

(Italia/2018) di Alice Rohrwacher (130')
con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Nicoletta Braschi

Incontro con la regista e sceneggiatrice Alice Rohrwacher

Lazzaro è un giovane contadino dall'animo buono che ha un forte legame di amicizia con Tancredi, figlio della marchesa Alfonsina De Luna. Un giorno però Tancredi sparisce e Lazzaro inizia un lungo viaggio alla sua ricerca.

Premio al Festival di Cannes 2018 ad Alice Rohrwacher per la migliore sceneggiatura

"L'Italia ha ritrovato il suo cinema fondativo. Quello dalla parte degli ultimi, quello fiabesco e popolare di Citti e di Pasolini, di Scola e di Comencini. Quello della terra e della natura, arcaico e sospeso, che tanto era caro al compianto maestro Ermanno Olmi. È il cinema fanciullo, libero e "bislacco" per dirla con le sue stesse parole, di Alice Rohrwacher. Che alla sua terza prova da regista riesce ad andare al di là dei già meritori Corpo celeste e Le meraviglie, compiendo un balzo in avanti che assume le sembianze del volo. È Lazzaro felice, un film capace di riportare lo sguardo lì dove la ragione, troppo spesso, ti impedisce di arrivare. Di entrare in una chiesa perché richiamato dal suono di un organo con Bach in lontananza, per accorgerti, una volta fuori, che quella musica ha iniziato a seguire te."

Valerio Sammarco, "Cinematografo.it"

Proiezioni:
Venerdì 22 giugno 2018
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini 2018

Tariffe:

Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito

Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30) 
andrea.morini@cineteca.bologna.it

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45

Documenti

Scheda del film

Tipo di File: PDF Dimensione: 93.41 Kb