Bookmark and Share
Sabato 5 maggio 2018 10.30
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

ON THE GREEN ROAD

(Francia/2015) di Siméon Baldit de Barral (80')

Due cugini appena diplomati, Siméon e Alexandre percorrono 18.000 chilometri attraversando ventisei paesi dell'Europa dell'Est, dell'Asia e dell'America Latina. In bicicletta e camera alla mano. Dal loro viaggio nasce questo documentario (e un'associazione) che esplora le attività ecologiche nel Sud del mondo attraverso l'incontro con persone impegnate nella salvaguardia ambientale. Un inno all'agire localmente e al pensare globalmente che punta a sensibilizzare il pubblico all'ecologia e al viaggiare sostenibile.

Si amplia ulteriormente l'offerta delle nostre matinée. A maggio, il sabato mattina, quattro appuntamenti in collaborazione con Il Mercato Ritrovato che uniscono film su temi legati all'ambiente e all'agricoltura con le specialità dei produttori del nostro territorio. Dopo la proiezione, spiedini di polpette di Pollo Samoggia (o, alternativa veg, di frittata e verdure) e un bicchiere di vino rosso di San Vito.

Incontro con Siméon Baldit de Barral e Adele Ghiselli (associazione On the Green Road)
In collaborazione con FAI Giovani Emilia-Romagna

Proiezioni:
Sabato 5 maggio 2018
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: Sabato matinée

Tariffe:

Interi € 7,00 (ridotto 6€)

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311