Bookmark and Share
Sabato 7 aprile 2018 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

READY PLAYER ONE

(USA/2018) di Steven Spielberg (140')
ACQUISTA ONLINE
(i posti non sono assegnati)


Dopo il thriller politico The Post, il papà di E.T. torna alla fantascienza - ma ai futuri distopici già esplorati in film precedenti come A.I. - Intelligenza artificiale o Minority Report - adattando il romanzo omonimo di Ernest Cline. Siamo nel 2045: per sfuggire alla devastazione del pianeta, reso quasi invivibile da sovrappopolazione e inquinamento, è stato creato OASIS, un mondo virtuale ispirato dal suo creatore all'immaginario degli anni Ottanta. Sfruttando la visionarietà illimitata della realtà virtuale e le citazioni al cinema di quel decennio, Spielberg cattura bambini e adulti in "uno stupefacente spettacolo di fantascienza e un viaggio senza sosta nella nostalgia" (Eric Kohn).
Proiettiamo la versione in 70mm.

Azione, Fantascienza. Dai 12 anni in su


Al termine della proiezione, aperitivo retrogaming alla Biblioteca Renzi con postazioni di gioco e una selezione di titoli storici. A cura dell'Archivio Videoludico, in collaborazione con Lega Nerd - Sezione Bologna. Ingresso libero.

Proiezioni:
Sabato 7 aprile 2018
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Schermi e Lavagne
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Ingresso 10 € (ridotto 8 €)

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311