Bookmark and Share
Martedì 20 marzo 2018 20.00

SYDNEY

(Hard Eight, USA/1996) di Paul Thomas Anderson (102')

Paul Thomas Anderson al debutto. Il luogo è Reno, Nevada, l'ambiente quello dei giocatori di casinò senza talento né fortuna. Ciascuno ha però la propria storia, e soprattutto ce l'ha Philip Baker Hall, che da un lato fa da mentore allo sprovveduto John C. Reilly e dall'altro deve tenere a bada un passato ingombrante, in agguato nella persona di Samuel L. Jackson. È il cinema di qualcuno che ha visto bene Altman, Tarantino e i Coen, e sta per trovare la propria strada. Magnifiche prove di attori, la ‘squadra' di Anderson, che però (Jackson a parte) solo occasionalmente troveranno altrove ruoli all'altezza della loro qualità. (pcris)

Proiezioni:
Lunedì 19 marzo 2018
Martedì 20 marzo 2018
L'evento è parte di: Omaggio a Paul Thomas Anderson
Cinefilia
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni

Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Younger Card (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311