

L’INTRUSA
Italia/2017) di Leonardo Di Costanzo (95')
Giovanna dirige un centro per bambini a Napoli, un riparo da degrado e camorra. Di fronte all'arrivo di Maria, giovane moglie di un camorrista arrestato per omicidio, che cerca rifugio con i suoi figli, Giovanna si trova di fronte a una scelta: l'intrusa, che rappresenta tutto ciò contro cui il centro vuole difendere i bambini, va accolta o allontanata? "Non è un film sulla camorra; è un film su chi ci convive, su chi giorno per giorno cerca di rubargli terreno, persone, consenso sociale, senza essere né giudice né poliziotto. Ma è anche una storia su quel difficile equilibrio da trovare tra paura e accoglienza, tra tolleranza e fermezza" (Leonardo Di Costanzo).
segue
LA BANDA DEL CATERING
(Italia/2015) di Matteo Gentiloni (14')
Noli, capo di una spietata banda criminale filippina, deve ottenere il permesso di soggiorno. Per coprire i suoi loschi traffici, si procura documenti falsi e si finge titolare di una società di catering.
Introduce Leonardo Di Costanzo
Prima della proiezione, specialty coffee e pasticceria del Forno Brisa per tutti gli spettatori
La proiezione sarà programmata contemporaneamente nelle due sale del Cinema Lumière e presso i Laboratori delle Arti UniBo
Tariffe:
Ingresso: 6 € (ridotto 5 €)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311