Bookmark and Share
Sabato 23 settembre 2017 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

ALAMAR

(Messico/2009) di Pedro González-Rubio (73')

Tre generazioni a confronto sullo sfondo del Banco Chinchorro, un'estesa barriera corallina nel Mar dei Caraibi, a pochi chilometri dalla costa messicana, dichiarata riserva della biosfera dall'Unesco. Un padre conduce il figlio a trovare il nonno pescatore per fargli conoscere i luoghi da cui proviene, dove l'uomo vive ancora in sintonia con la natura. "Attraverso una storia basata sulla relazione tra l'uomo e l'ambiente a Chinchorro, volevo restituire il mio amore per questa regione e l'ammirazione e il rispetto che nutro per le vite dei suoi pescatori. Alamar è stato ispirato dalla semplicità dell'essere felici" (Pedro González-Rubio).

Dagli 8 anni in su

Proiezioni:
Sabato 23 settembre 2017
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: Schermi e Lavagne

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Minori di 18 anni € 3,00
Studenti, Younger Card, Over 60 € 4,00
Soci Coop € 4,00
Tessera Schermi e Lavagne (minori di 18 anni) € 10,00
Con la Tessera Schermi&Lavagne ogni cinque ingressi, il sesto è gratuito

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311