GENIUS
(USA/2016) di Michael Grandage (104')
con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman
New York, fine anni Venti. Storia del rapporto professionale tra il celebre scrittore americano Thomas Wolfe e Max Perkins, rinomato editor della casa editrice Scribner's Sons. Wolfe è un giovane autore di talento dalla personalità eccentrica; Perkins, invece, è un noto e rispettato redattore letterario. Lavorando insieme al manoscritto del romanzo "Angelo, guarda il passato", nascerà un legame di amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambi.
"Scritto da John Logan, il film scava nei rapporti tra i due, nell'ossessione di Wolfe per la scrittura (paragonata, con una certa efficace superficialità al jazz) e in quella di Perkins per la fruibilità, mostra le conseguenze di quelle «ossessioni» sulle rispettive mogli (Nicole Kidman e Laura Linney) ma colpisce soprattutto per la prova degli attori che sanno tirare il meglio dai loro caratteri opposti e da una recitazione mimetica e convincente."
Paolo Mereghetti, 'Corriere della Sera'
Selezione ufficiale Festival di Berlino 2016
Tariffe:
Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, AGIS/VOLA AL CINEMA, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30)
andrea.morini@cineteca.bologna.it
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 144.47 Kb