QUELLO CHE SO DI LEI
(Sage femme, Francia/2017) di Martin Provost (117')
con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet
Claire è un'ostetrica eccellente e talentuosa, con un'abilità naturale e il tocco più delicato per far nascere i bambini. Con il passare del tempo, però, i suoi modi delicati, il suo senso di orgoglio e di responsabilità iniziano a scontrarsi con i metodi più efficienti dei moderni ospedali. Così, giunta ormai alla fine della sua carriera, Claire comincia a mettere in discussione il proprio ruolo e le sue abilità.
"Due Catherine al prezzo d'una, e splendide: la Frost e la Deneuve, in una singolar tenzone dove infilzano rimorsi, rancori e rimpianti. (...) Martin Provost (esperto di signore, 'Sèraphine e Violette') trova la coerenza narrativa, il taglio e la precisione del romanzesco femminile, l'incredibile mélo delle cose della vita alla Sautet ma anche alla Balzac, agganciandoci a una storia di cui siamo complici grazie a due amiche-nemiche e a un camionista non di passaggio."
Maurizio Porro, 'Corriere della Sera'
Fuori concorso al 67. Festival di Berlino (2017)
Tariffe:
Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, AGIS/VOLA AL CINEMA, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30)
andrea.morini@cineteca.bologna.it
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 123.79 Kb