

HOMO SAPIENS
(Austria-Svizzera-Germania/2016) di Nikolaus Geyrhalter (94')
Lo sguardo di un autore che da sempre ha rappresentato in modo radicale le trasformazioni dell'ambiente nel quale viviamo. Le immagini sembrano provenire da un futuro distopico, postapocalittico e postumano. Edifici abbandonati, negozi, cinema, ospedali, uffici, scuole, una libreria, parchi divertimento e prigioni. Luoghi deserti di nuovo reclamati dalla natura, sotto forma di muschi, arbusti, foreste che crescono rigogliosi sui resti della civiltà umana. Una civiltà capace di generare architetture all'avanguardia, arte, tecnologie, ma anche ideologie, guerre, disastri ambientali e infine la sua stessa autodistruzione.
segue
ASCENSIONE AL CERVINO
(Italia/1912) di Mario Piacenza (13')
Mario Piacenza, appassionato alpinista, tentò nel 1911 la scalata al Cervino passando per l'inespugnata cresta di Furggen. Decise di portare con sé una cinecamera per documentare l'impresa. Immagini incredibili per bellezza e limpidezza, specie considerando le condizioni critiche in cui furono girate.

Tariffe:
Ingresso libero

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311