Bookmark and Share
Mercoledì 7 giugno 2017 20.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

THE LAST PIG

(USA/2017) di Allison Argo (54')

La regista Allison Argo accompagna un allevatore di maiali durante il suo ultimo anno di macellazione di suini. Mano a mano prende forma una meditazione sulla vita, sulla morte e su cosa significhi essere una creatura senziente con il potere di uccidere. La cura verso gli animali, l'atmosfera bucolica e i ritmi tranquilli della fattoria vengono rotti dai viaggi settimanali verso il mattatoio mentre, attraverso sparse riflessioni intime, il protagonista rivela il crescente conflitto di una vita trascorsa ‘smerciando morte' e la profonda lotta interiore per poter reinventare il proprio destino.

seuge
[RODEO] (1920?, 13')
Straordinario (e misterioso) documento che si carica di fervore documentaristico (merito anche del mimetismo coloristico fornito dal pochoir) ma inevitabilmente ci irretisce nei fantasmi del cinema western (colpa anche del delirio coloristico fornito dal pochoir).

Introduce Allison Argo

Proiezioni:
Mercoledì 7 giugno 2017
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
20.00
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311