Bookmark and Share
Martedì 6 giugno 2017 18.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

NAHUI OLLIN, IL MOVIMENTO DEL SOLE

(Nahui Ollin, Sol de movimiento, Messico/2017) di Carlos Armella, Antonino Isordia, Michelle Ibaven, Gustavo Martínez Ballesté, Eleonora Isunza Gutiérrez, Teresa Camou, Sergio Blanco e Roberto Olivares (83')

Lo sguardo di otto registi esplora diversi luoghi del Messico per documentare gli effetti dei cambiamenti climatici in uno dei paesi con maggior biodiversità al mondo. Barriere coralline, ghiacciai, foreste di mangrovia, fiumi, catene montuose, pianure, diventano testimoni di una minaccia che incombe sull'intera
umanità. Dalla viva voce degli abitanti l'impatto di questi fenomeni globali sulla vita quotidiana delle comunità e le strategie per arginarne le conseguenze.

 

segue
SUL LAGO DI COMO (Italia/1913, 4')

Una produzione Cines con imbibizioni a colori: a bordo di un'imbarcazione solchiamo le acque del lago inebriandoci di vedute pittoresche. C'è anche il tempo di una passeggiata a debita distanza dagli innamorati.

Introducono Gustavo Martínez Ballesté ed Eleonora Isunza Gutiérrez, registi e direttori del festival messicano Cinema Planeta

Proiezioni:
Martedì 6 giugno 2017
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
18.00
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311