Bookmark and Share
Lunedì 5 giugno 2017 20.30
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

THE AGE OF CONSEQUENCES

(USA/2016) di Jared P. Scott (80')

Esiste una relazione tra i cambiamenti climatici, la crescente scarsità di risorse e l'aumento di ondate migratorie legate al propagarsi dei conflitti internazionali? Attraverso un'indagine che assembla fonti dell'agenzia statunitense per la sicurezza nazionale, interviste ad alti graduati dell'esercito e a veterani di guerra, Jared P. Scott ci conduce nei retroscena della guerra in Siria, dei disordini sociali scaturiti dalle primavere arabe, dell'ascesa e del consolidarsi dell'ISIS. La scarsità di acqua e cibo, la siccità, le condizioni metereologiche estreme, l'innalzamento del livello dei mari, si rivelano essere
acceleratori di instabilità e catalizzatori di conflitti nelle aree più a rischio del pianeta.


segue
TRAVERSÉE DES ALPES FRANÇAISES EN AUTOMOBILE (Francia/1911, 5')

Quando la poltrona di una sala buia diventa tutt'uno col sedile di un'automobile. Ovvero: quando il mezzo del cinema e l'automezzo si scambiano reciproche cortesie. Percorriamo sentieri, superiamo ponti, ci infiliamo nei tunnel, salutiamo graziosi paesini e amene cascate.

Proiezioni:
Lunedì 5 giugno 2017
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
20.30
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311