Bookmark and Share
Lunedì 15 maggio 2017 17.00
Biblioteca Renzo Renzi

In ricordo di Vittoria Gualandi

Iress Soc. Coop. (Istituto Regionale Emiliano-Romagnolo per i Servizi Sociali e Sanitari, la ricerca applicata e la formazione, con sede a Bologna), a dieci anni dalla scomparsa della sua presidente Vittoria Gualandi, docente di Sociologia delle comunità locali all'Università di Urbino e grande amica della Cineteca, vuole ricordarla con un seminario che riprende temi di suo interesse: Periferie plurali: una sfida per i nuovi quartieri. Alla ricerca di ‘tessiture' di legami comunitari.

A seguire, buffet e alle 20.30 proiezione (biglietto unico 5 €)

Intervengono Paolo Zurla (Università di Bologna), Marisa Anconelli (presidente Iress), Giovanni Ginocchini (Urban Center), Bruna Gambarelli (Assessore alla Cultura e al progetto nuove centralità culturali nelle periferie del Comune di Bologna), Graziella Giovannini
(sociologa) e Ilvo Diamanti (Università di Urbino).

Introduce e coordina Flavia Franzoni (comitato scientifico Iress)

Proiezioni:
Lunedì 15 maggio 2017