Bookmark and Share
Sabato 11 marzo 2017 18.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

CIAO RENATO!

(Italia/2012) di Cristina Torelli, Paolo Luciani e Roberto Torelli (71')

Film di montaggio prodotto da Rai Movie e Officina Filmclub di Roma con materiali di repertorio provenienti da Archivi Rai e Istituto Luce Cinecittà, è un omaggio a Renato Nicolini, architetto, intellettuale, noto soprattutto come assessore alla cultura del Comune di Roma dal 1976 al 1985. Ideatore dal 1977 dell'Estate romana, la celebre manifestazione che riversava in tutta la città eventi e spettacoli d'ogni genere, dal cinema al teatro dalla musica alla poesia, Nicolini è il simbolo di una politica culturale aperta e innovativa.

Precede un montaggio di materiali Rai sul Festival Internazionale della Poesia di Castelporziano svoltosi a Roma nel 1979 (31')

Copia in SD

Proiezioni:
Sabato 11 marzo 2017
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Younger Card (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311