Bookmark and Share
Venerdì 11 novembre 2016 20.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

OUT ON THE STREET

(Barra Fel Share', Egitto/2015) di Jasmina Metwaly e Philip Rizk (71')

Tra fiction e documentario, esperienze vissute e immaginate, i due registi egiziani danno vita a una rappresentazione della politica nelle fabbriche e nelle strade. La messa in scena ricrea i meccanismi di potere che si attivano tra governanti e governati, e il loro costante avvicendarsi in un Egitto neo-liberista. "Non vogliamo realizzare un film che trasformi quella dura realtà in spettacolo o intrattenimento, ma rileggere il passato e immaginare cosa potrà riservare il futuro" (Jasmina Metwaly e Philip Rizk). Presentato al Festival di Berlino 2015.

Incontro con Jasmina Metwaly e Philip Rizk Rassegna a cura di Enrico De Angelis e Donatella

Della Ratta e organizzata da Associazione MEMO - Mediterraneo Medio Oriente

Copia in HD

Proiezioni:
Venerdì 11 novembre 2016
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Younger Card (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311