Bookmark and Share

STA PER PIOVERE

(Italia-Iraq/2013) di Haider Rashid (91')

Said è nato e cresciuto in Italia da genitori algerini. Studia e lavora come panettiere part-time. Solo quando il padre perde il posto e riceve un decreto di espulsione si accorge di essere un cittadino di serie B. "Il film affronta direttamente il tema del diritto negato della cittadinanza ai nati in Italia da genitori stranieri, ma più nel profondo rappresenta la questione dell'identità delle seconde generazioni" (Haider Rashid).

segue
LA POLVERE DI KABUL
(Italia 2013) di Morteza Khaleghi (12')

Il progetto Gli sguardi dentro (Bologna 11-14 maggio, Roma 7-10 giugno 2016) è a cura di Fondazione Cineteca di Bologna, Associazione Amici di Giana, Archivio delle Memorie Migranti in collaborazione con: Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi, Rete In Transit, Fondazione Basso, Bim Distribuzione, Pianoterra onlus, Apollo 11, Ente Mostra internazionale Cinema Libero
Copia in SD

Incontro con Morteza Khaleghi

Proiezioni:
Mercoledì 11 maggio 2016
Sala Cervi
L'evento è parte di: Gli sguardi dentro - MigrArti

Tariffe:

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

via Riva di Reno, 72
N° posti: 64