Bookmark and Share
Lunedì 20 ottobre 2014 20.00
Cinema Lumière - Sala Scorsese

LAST SUMMER

(Italia/2014) di Leonardo Guerra Seràgnoli (94')
Anteprima


Una giovane donna giapponese ha solo quattro giorni per dire addio al figlio di sei anni, di cui ha perso la custodia. Quattro giorni da trascorrere a bordo della barca a vela della famiglia dell'ex marito, una sorta di prigione dorata in mezzo al mare. Sorvegliata a vista dall'equipaggio, la donna affronta la sfida di riavvicinarsi al figlio, prima di doversene separare.

"Volevo indagare la possibilità dell'inizio di un rapporto nella sua fine, il travaglio di un riavvicinamento. La lotta di potere, lo squilibrio di dinamiche sociali che rende difficile mantenere intatta l'identità. Un microcosmo inaccessibile che è luogo d'isolamento e coercizione, permeato da sentimenti di disorientamento e sconfitta. Una riconciliazione catartica tra il presente e il passato che permette d'imparare a parlare con la propria voce; a essere di nuovo madre e figlio, per la prima e ultima volta. Un viaggio in cui, quando le difficoltà scompaiono, la mente lascia spazio a sentimenti primari. E nel loro perdurare, la speranza di cambiare il corso degli eventi futuri" (Leonardo Guerra Seràgnoli)

Introduce Leonardo Guerra Seràgnoli

Proiezioni:
Lunedì 20 ottobre 2014
Cinema Lumière - Sala Scorsese
20.00

Tariffe:

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 144
Aria condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 0512195311