Bookmark and Share

JIMI - ALL IS BY MY SIDE

(USA/2013, 118') di John Ridley
con André 3000, Imogen Poots

Precedono 2 spot del concorso Take... Action! 2014 riservato a giovani videomaker per l'ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai tumori del sangue e sull'importanza del volontariato.
Ideato e promosso da BolognAIL

Se Robert Altman avesse fatto un biopic su una rockstar degli anni '60, questo è il genere di film che avrebbe potuto fare. E questo sentimento, nonostante possa essere un po' tortuoso, crea una meravigliosa finestra attraverso la quale vedere Jimi Hendrix. (...) Questo non è un film creato seguendo pedissequamente le regole del biopic ma con verve e libertà. E francamente, non si può immaginare un modo migliore per onorare il genio di Hendrix.

 

Owen Gleiberman, "Entertainement Weekly"

Nell'immaginare l'anno in cui un certo Jimmy Hendrix si trasforma nella star chiamata Jimi, il film di John Ridley All is by my side è un ritratto rock obliquo, privato, negando molti dei piaceri che ci si aspetterebbe da un biopic, in favore di uno sguardo - a volte sognante - su una personalità artistica nascente. (...)

John De Fore, "The Hollywood Reporter"


In collaborazione con Biografilm Festival

 

Proiezioni:
Venerdì 5 settembre 2014
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Intero: 7 Euro
Ridotto (over 60, correntisti BPER, correntisti e dipendenti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop, studenti universitari iscritti A.A. in corso, Amici e Sostenitori Cineteca, Tessere Lumière, AGIS/VOLA AL CINEMA, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5 Euro

Prevendita online sul sito www.vivaticket.it e presso Emporio Cultura, Piazza Maggiore 1/e

Informazioni
366-9308566 /340-4854509 (dalle 20.30)

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45

Documenti

Scheda del film

Tipo di File: PDF Dimensione: 117.58 Kb