Bookmark and Share

UN INSOLITO NAUFRAGO NELL'INQUIETO MARE D'ORIENTE

(Le cochon de Gaza, Francia, Germania, Belgio/2011, 98') di Sylvain Estibal
con S. Gabay, B. Belal, M.Tekaïa

Precedono 2 spot del concorso Take... Action! 2014 riservato a giovani videomaker per l'ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai tumori del sangue e sull'importanza del volontariato.
Ideato e promosso da BolognAIL

(...) Inutilmente appesantito da un titolo italiano "alla Wertmuller" (quello internazionale è "Quando i maiali hanno le ali"), questo film è un apologo in forma di commedia degli equivoci ispirato, divertente e anche coraggioso. Perché osa trattare il conflitto tra palestinesi e israeliani mostrandone la parte assurda e tirando paritariamente colpi agli uni e agli altri: così convinti di rappresentare valori opposti, mentre si somigliano più di quanto sembri. Nel guardare le stesse telenovelas, ad esempio (seguite assieme da Fatima e da un soldato israeliano) o nel prendersela con un incolpevole maiale.

Roberto Nepoti, "La Repubblica"

Proiezioni:
Giovedì 4 settembre 2014
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini

Tariffe:

Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, correntisti BPER, correntisti e dipendenti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop, studenti universitari iscritti A.A. in corso, Amici e Sostenitori Cineteca, Tessere Lumière, AGIS/VOLA AL CINEMA, ragazzi fino a 11 anni, militari): 4,50€
Puccini Card: ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Prevendita online sul sito www.vivaticket.it e presso Emporio Cultura, Piazza Maggiore 1/e

Informazioni
366-9308566 /340-4854509 (dalle 20.30)

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45

Documenti

Scheda del film

Tipo di File: PDF Dimensione: 104.20 Kb