Bookmark and Share

LA PRIMA NEVE

(Italia/2013, 105') di Andrea Segre
con J.C. Folly, A. Caprioli, G. Battiston

Precedono 2 spot del concorso Take... Action! 2014 riservato a giovani videomaker per l'ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai tumori del sangue e sull'importanza del volontariato.
Ideato e promosso da BolognAIL


La prima neve è quella che tutti in valle aspettano. È quella che trasforma i colori, le forme, i contorni. Dani non ha mai visto la neve. È nato in Togo e, in fuga dalla guerra in Libia, è arrivato in Italia, nelle montagne del Trentino. Qui conosce Michele, un bambino che ha da poco perso il padre. "È il bosco il luogo centrale dell'incontro tra Dani e Michele; è in quello spazio che i due si seguono, si cercano, si respingono, si conoscono. È uno spazio in cui la natura diventa teatro. Dove la realtà diventa luogo dell'anima e ospita significati e metafore che la trascendono. Pronta a diventare sogno" (Andrea Segre). Dopo Io sono Li, Segre prosegue a indagare, in equilibrio tra finzione e documentario, il dialogo interculturale nella provincia italiana.

Proiezioni:
Martedì 2 settembre 2014
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini

Tariffe:

Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, correntisti BPER, correntisti e dipendenti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop, studenti universitari iscritti A.A. in corso, Amici e Sostenitori Cineteca, Tessere Lumière, AGIS/VOLA AL CINEMA, ragazzi fino a 11 anni, militari): 4,50€
Puccini Card: ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Prevendita online sul sito www.vivaticket.it e presso Emporio Cultura, Piazza Maggiore 1/e

Informazioni
366-9308566 /340-4854509 (dalle 20.30)  

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45