Bookmark and Share

DALLAS BUYERS CLUB

(USA/2013, 117') di Jean-Marc Vallée
con M. McConaughey, J. Garner, J. Leto

Precedono 2 spot del concorso Take... Action! 2014 riservato a giovani videomaker per l'ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai tumori del sangue e sull'importanza del volontariato.
Ideato e promosso da BolognAIL

1985. Ron Woodroof (un'irriconoscibile Matthew McConaughey dimagrito appositamente oltre venti chili), texano, elettricista e cowboy dalla vita sregolata, scopre di essere sieropositivo e di avere solo un mese di vita. La disperata e inutile ricerca di cure autorizzate negli Stati Uniti lo spinge in Messico alla ricerca di terapie alternative. Omofobo, trova un improbabile alleato nel transessuale Rayon, anche lui malato di Aids. Insieme riscoprono la voglia di vivere sfidando la comunità medico-scientifica americana. "Non è un docudrama, né una biografia. Questa è una bella e appassionante storia che doveva essere raccontata" (Jean-Marc Vallée). Regista e sceneggiatore canadese, Vallée arriva al successo nel 2005 con C.R.A.Z.Y., racconto di formazione ambientato del Québec degli anni Sessanta e Settanta.

Oscar e Golden Globe per la migliore interpretazione maschile

Proiezioni:
Mercoledì 20 agosto 2014
Arena Puccini
L'evento è parte di: Arena Puccini

Tariffe:

Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, correntisti BPER, correntisti e dipendenti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop, studenti universitari iscritti A.A. in corso, Amici e Sostenitori Cineteca, Tessere Lumière, AGIS/VOLA AL CINEMA, ragazzi fino a 11 anni, militari): 4,50€
Puccini Card: ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Prevendita online sul sito www.vivaticket.it e presso Emporio Cultura, Piazza Maggiore 1/e

366-9308566 /340-4854509 (dalle 20.30)

via Sebastiano Serlio, 25/2