Bookmark and Share

ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO

(Italia, Slovenia/2013, 106') di Matteo Oleotto
con G. Battiston, T. Celio, R. Prasnikar


Introducono Giuseppe Battiston e Matteo Oleotto

 

"Non badate al titolo, Zoran non è un divertissement di bassa lega ma una commedia umana di spessore, venata di toni cupi e malinconici" (Lee Marshall). L'opera prima di Matteo Oleotto è ambientata tra Gorizia e la Slovenia, terre di confine e di buon vino da cui il regista proviene. L'incontro tra Paolo, il proverbiale 'tipo da osteria', e Zoran, timido nipote sloveno col talento per il tiro a freccette, è il racconto di un possibile riscatto dalle paludi esistenziali di una provincia immobile e alcolica. Leggero e ironico, non cede al grottesco cafone dell'italica commedia. (aa)

In collaborazione con ASP IRIDeS - Comune di Bologna - Servizio Sociale Minori Non Accompagnati, FICE Emilia-Romagna e Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (Gruppo Emila-Romagna/Marche)

Proiezioni:
Sabato 26 luglio 2014
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini

Tariffe:

Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, correntisti BPER, correntisti e dipendenti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop, studenti universitari iscritti A.A. in corso, Amici e Sostenitori Cineteca, Tessere Lumière, AGIS/VOLA AL CINEMA, ragazzi fino a 11 anni, militari): 4,50€
Puccini Card: ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Prevendita online sul sito www.vivaticket.it e presso Emporio Cultura, Piazza Maggiore 1/e

Informazioni
366-9308566 /340-4854509 (dalle 20.30)

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45