Bookmark and Share
Domenica 26 gennaio 2014 21.45
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

TWENTY-ONE-TWELVE THE DAY THE WORLD DIDN'T END

(Portogallo/2013) di Marco Martins e Michelangelo Pistoletto (126')

È il fatidico 21 dicembre 2012, l'ultimo giorno del mondo secondo il calendario Maya. Il film riflette sulla crisi che stiamo attraversando e sul ruolo dell'arte come catalizzatore delle trasformazioni all'interno della società, seguendo la routine quotidiana di dodici personaggi in diverse città del pianeta. Quando la giornata giunge al termine un'epoca sta per concludersi e cresce la necessità di un cambiamento. "Ibridando la finzione con una narrazione documentaria, ho tentato di realizzare un film che fosse anti-catastrofico, nel quale fossimo guidati dai corpi e dalle idee degli uomini comuni" (Michelangelo Pistoletto).

Proiezioni:
Domenica 26 gennaio 2014
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: Art City Bologna
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Carta Giovani (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311