Bookmark and Share

MINDSCAPE

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano
una ricognizione di Anna de Manincor/ZimmerFrei

Aller retour (Vanina Lappa, 8'), Born on a Blue Day (Eleonora Arosio e Riccardo Sossella, 2'), SV4937 (Giulia Fumagalli, 7'), Buongiorno principessa (Alice Ronchi, 2'), The Simulacra (Chiara Balsamo, 8'), Crespi (Laura Trovò, 10'), Platone (Giulio Scalisi, 7'), È ora (David Fayek, 2'), Cowboy (Lorenzo Morri, 10'), Masturbshow (Claudia Ponzi, 7')

Cosa vede, come guarda, cosa sente e cosa sta covando la generazione di artisti e filmmaker sperimentali nati attorno al 1990? La prima finestra di osservazione propone alcuni artisti che si sono formati all'Accademia NABA di Milano (la ricerca proseguirà a Roma, Bologna e Torino). Diversissime geografie interiori e sguardi singolari sul mondo. Nella totale abolizione di steccati tra formati e generi, l'idea di cinema e di arti visive si riformula a partire dalla posizione dello spettatore solitario, seduto, sdraiato o abbracciato al suo schermo, intento a consumare, produrre o serializzare la sua personale selezione di immagini. La definizione del profilo e del territorio sono un'unica azione di autofondazione.

Introducono Anna de Manicor e gli autori

Copia in HD

Proiezioni:
Giovedì 23 gennaio 2014
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: Art City Bologna

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Carta Giovani (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311