Bookmark and Share
Mercoledì 8 gennaio 2014 22.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

INDEBITO

(Italia/2013) di Andrea Segre (84')

Vinicio Capossela e Andrea Segre attraversano la Grecia della crisi economica sulle tracce del rebetiko, genere musicale popolare, sorta di 'blues ellenico'. Nato intorno ai primi del Novecento negli strati più emarginati della società, parla di povertà, esilio, disperazione, ma anche di ribellione e speranza. Un canto del passato vicino all'anima della Grecia di oggi. "Da molto tempo ho a cuore questa musica, oltre che per la sua bellezza e la sua forza, per la carica eversiva interiore che accende. Mantiene vive le parti anticonvenzionali di noi stessi, la fierezza, l'avversione al compromesso. Sbatte contro alla verità senza averne paura" (Vinicio Capossela). Scritto da Capossela e Segre, è fotografato da Luca Bigazzi.

Proiezioni:
Mercoledì 8 gennaio 2014
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: I mercoledì del documentario

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Carta Giovani (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311