Bookmark and Share
Mercoledì 15 maggio 2013 20.15
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

PRIMA LA TRAMA, POI IL FONDO

(Italia/2013) di Fulvio Wetzl e Laura Bagnoli (65')

L'ultimo lavoro di Fulvio Wetzl è dedicato alla pittrice milanese Renata Pfeiffer e diretto insieme alla figlia dell'artista, Laura Bagnoli. Un ritratto umano e poetico, in cui la protagonista si racconta in prima persona. Una vita e una carriera percorse dai primi ricordi della Milano degli anni Trenta alla mostra dell'ottobre 2012. Il documentario-intervista si arricchisce di animazioni, sovrimpressioni, split-screen, un linguaggio composito che fa vivere sullo schermo l'universo creativo dell'artista.

precede
FACES-FACCE
(Italia/2002) di Francesco Tanzi e Fulvio Wetzl (35')

Come Fame di diritti, ha origine da un film collettivo, Un altro mondo è possibile, dedicato alla manifestazione contro il G8 di Genova. I due registi raccolgono le speranze e le ragioni di numerosi partecipanti alla protesta in un mosaico di brevissime interviste in primo e primissimo piano. Vi si oppongono una città blindata e militarizzata e la sequenza conclusiva in piazza Alimonda, pochi minuti dopo la morte di Carlo Giuliani.

Al termine incontro con Fulvio Wetzl, Laura Bagnoli e Renata Pfeiffer

Proiezioni:
Mercoledì 15 maggio 2013
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
20.15

Tariffe:

Prezzo unico: € 3.00
In occasione della Festa del Cinema (9-16 maggio) 

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311