Bookmark and Share
Mercoledì 24 aprile 2013 21.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

UN SOLO ERRORE – BOLOGNA, 2 AGOSTO 1980

(Italia/2012) di Matteo Pasi (64')

Il più feroce attentato della storia repubblicana, il cinico tentativo di abbattere la democrazia, un sanguinario colpo contro la popolazione inerme che sta partendo per le vacanze. I terroristi commettono un solo errore: aver scelto Bologna come obiettivo. "Le voci e i volti delle persone direttamente coinvolte nella terribile strage - superstiti, familiari delle vittime, magistrati, politici, giornalisti, responsabili dei soccorsi, studenti, gente comune - non solo ricostruiscono un evento e un periodo storico-politico fondamentali nella conservazione della memoria collettiva del nostro paese, ma gettano al contempo una luce sul nostro stesso presente e futuro". (Matteo Pasi)

Al termine, incontro con gli autori Matteo Pasi, Massimo Venieri, Gabriele Nicoletti (Associazione Pereira) e Paolo Sacrati, superstite (Associazione 2 Agosto 1980) 

Proiezioni:
Mercoledì 24 aprile 2013
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
21.00
L'evento è parte di: Resistenza!

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311